top of page

Vi presento Amalia

Studio 4.jpg

Da dove nasce "L'incanto di Amalia"?

Mi presento, mi chiamo Amalia Mascolo e sono l'ideatrice e fondatrice dell'Incanto di Amalia.

Sono nata e cresciuta a Verona dove tuttora vivo e lavoro. Sono mamma da 15 anni. Sono stata, agli inizi delle mia vita lavorativa, imprenditrice in attività commerciali, successivamente Store Manager per un’importante brand nel settore moda.

Parallelamente alle mie attività lavorative ho sempre curato con passione lo studio rivolto alla cura della persona, sia fisica che mentale. 

Ho iniziato a capire come lo sviluppo personale passi attraverso la capacità di assimilare ciò che la vita ci pone davanti.

Qualcuno un giorno mi ha detto: "Perchè aiutare chi non conosci? A cosa ti serve?”  La risposta è stata semplice: vedere la gioia, la bellezza e a volte le lacrime di felicità di un volto che ha raggiunto il suo benessere fisico e mentale non ha prezzo. Mi emoziona aiutare le persone insoddisfatte, stanche e tristi per la loro situazione fisica e mentale.

Far capire il concetto di “resilienza”, sviluppare la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi, riorganizzare positivamente propria vita, far capire come dare un nuovo slancio alla propria esistenza, aiutare a migliorare il proprio corpo e aspetto fisico questo sono le mie “Mission”.

Senza amore di Sè neppure l'amore per gli altri è possibile.

 - Hermas Hesse

Di cosa mi occupo?

  • Guido le persone a modificare alcuni comportamenti relativi alle abitudini alimentari e a trovare quel corretto rapporto con il cibo, in grado di
    migliorare la propria salute e percezione di Sé, il tutto anche insieme ad adeguata attività fisica, che con percorsi personalizzati, aiutano a raggiungere il personale benessere fisico e mentale.

  • Aiuto le persone attraverso l’arte del massaggio e del contatto con il corpo a liberare il proprio io energetico e rimuovere quei blocchi che impediscono il pieno benessere personale.

  • Offro la mia competenza ed esperienza nel guidare, accompagnare le persone a raggiungere i propri obiettivi, professionali o personali, stimolandoli a trovare le proprie risposte.

  • Aiuto a scoprire, attraverso il linguaggio universale dei colori, chi siamo, comprendere i nostri doni e le sfide necessarie per una nostra crescita interiore.

Studio 5.jpg

Innamorati di Te, della vita e dopo di chi vuoi.

- Frida Kahlo

bottom of page